Arrivo proprio da accavasagra.it dove ho consultato la classifica. Penultimi.
Io voglio ancora pensare che siamo a -9 dai primi, perchè è sempre coi primi che dobbiamo confrontarci.
Nessuno finora ci ha messo sotto, ce la siamo giocata con tutti. Però abbiamo portato a casa 2 punti su 6 strameritati questa settimana. Grosso rammarico.
I goal di ieri sera sono arrivati proprio dai 3 insufficientati di lunedì, come io stesso avevo previsto.
Bel discorso del Mister ad inizio partita e squadra messa in campo finalmente non per difendere, ma per offendere.
Il tridente gioca una gran bella partita nel complesso, con Nicola e Marco che entrano in tutte le azioni pericolose, Rino che lotta su ogni pallone.
La partita inizia con delle belle occasioni da goal di AVG che sgretola la difesa avversaria schierata a 4. Il vantaggio meritato viene siglato dall'orso su precisa incornata dal dischetto, che supera Matteo in pallonetto, sulla nostra porta!!! Come per dire : tutte storte.
Così siamo subito sotto di un goal, anche se in campo ci siamo solo noi. Gli avversari provano a farci del male con palle piazzate calciate molto bene dal panzer avversario, ma niente di che. Noi invece carichiamo a testa bassa e pareggiamo subito su rigore con Ale. Rigore sacrosanto su Nicola, il terzo finora che provoca il nostro bomber. Pochi minuti più tardi, il goal che forse meglio esprime il nostro stato d'animo attuale: Marco prende palla da metà campo, si scrolla via gli avversari uno ad uno in velocità ed infila il portiere dalla linea di fondo con un missile che sbatte sulla traversa. Goal bellissimo, come solo Marco sa fare. Così andiamo negli spogliatoi sul 2-1.
La partita riprende e siamo già sul 3-1, con una mia punizione (alleluja) che coglie il portiere un pò disatttento. Fallo provocato ancora una volta da Nicolino, finalmente dalla posizione che preferisco e da dove, tutto sommato, mantengo una media dignitosa. A questo punto potremmo anche andare a casa e mettere in saccoccia gli strameritati tre punti, invece le cose si complicano. GLi avversari iniziano a togliere difensori per mettere dentro punte, mettendoci in difficoltà. Anche noi ci mettiamo del nostro, concedendo ben due rigori sostanzialmente giusti. Il primo, sbagliato, per fallo di Sergio che prova a tatuare con i tacchetti sulla schiena del 10 il logo di costruzioni sartor, in sforbiciata. Il secondo su fallo di mano, stavolta realizzato.
Il 3-3 finale invece arriva su un mischione, nel quale avremmo dovuto marcare meglio. Abbiamo avuto comunque tante tante altre occasioni di fare ns. la partita, ma le cose sostanzialmente non vanno come dovrebbero e portiamo a casa solo un pareggio.
Peccato per l'infortunio finale di Stefano, che mi ha molto impressionato. Vecchio mandaci un commento così sappiamo che va tutto bene! Dai che lunedì si gioca di nuovo!
Ieri sera abbiamo dimostrato di stare tornando la squadra di un tempo. Abbiamo dentro di noi lo spirito per svoltare questa stagione partita in modo non ottimale (pochi punti).
Per questo io darei un bel 7 a tutti (squadra che meritava la vittoria, mister e staff anche per il lavoro "dietro le quinte"; tifosi, che io ho sentito comunque più dell'alkol team di santabona).
Lunedì rientrano Rome, Davide e Damiano al 100%. Siamo finalmente pronti a tornare protagonisti, adesso che abbiamo sconfitto il "malocchio di st bona".
5 commenti:
Che sfortuna ieri sera!!!
Cmq ho sentito Stefano, deve fare la risonanza ma in pronto soccorso gli hanno detto che probabilmente ha il menisco rotto.
Dai, lunedi 3 punti!!!
Avrei voluto fare il mio esordio in questo blog in un contesto diverso ma il calcio è anche questo!! Nico vi ha già spiegato tutto: probabilmente il menisco esterno se n'è andato...poteva andare peggio dai!!
La prossima settimana farò la risonanza dopodichè decideranno se sopprimermi o meno!
Ci tenevo, comunque, a RINGRAZIARE OGNUNO DI VOI PER LA VICINANZA DIMOSTRATAMI IERI SERA, grazie davvero ragazzi!!!
Colgo l'occasione per fare una promessa: appena riesco a finire una partita intera porto le paste, visto e considerato che ogni volta che son partito titolare ho dovuto farmi sostituire per infortuni vari!!
comunque siamo sulla strada giusta, non ho mai visto giocare il Lovadina ma lunedì è ora di fare 3 punti..forza AVG!
Grande Stefano, vogliamo vederti presto al campo, anche perchè quest anno di paste se ne sono viste inspiegabilmente poche!!! Effetti collaterali del crack Lehman Brothers.
Buon fine settimana a tutti, mi raccomando con l'allenamento di sabato e soprattutto "collaperitivo" post allenamento.
Grande Stefano speriamo non sia nemmeno quello e che tu sia tra noi tra pochi giorni.
Ieri sera sfortuna nera a anche un po' di polleria. Peccato perchè abbiamo finalmente dimostrato chi siamo realmente.
La strada è giusta basta non distrarsi e non demoralizzarsi.
Domani sera sgambata confermata, speriamo in un buon numero altrimenti subito aperitivo.
Lunedi mi spiace per gli amici dello United ma ci servono i primi 3 punti vedere il nostro nome in fondo alla classifica è contro natura.
Bravo Mauro ottimo articolo. In un'altra occasione avevo dato un 4 collettivo. Quando i voti sono collettivi vuol dire che c'è tanto di buono( o di pessimo ) o che il giornalista ha esaurito il tempo della pausa!
La forza del leone sta nel gruppo, la forza del gruppo sta nel leone! Per noi,che il leone lo abbiamo tatuato sulla pelle,dev'essere un punto fermo giocare per il gruppo! L'ho messa su facebook sta frase ma ci tenevo a dividerla anche con chi su facebook non ci va
Posta un commento