Causa impegni di lavoro sostituisco il buon Mazzonetto nel ruolo di giornalista per questa serata.
Partita brutta, giocata su un campo pesante da due squadre che si schierano con lo stesso 4-4-2. Più ordinato il Millepertiche, più pericoloso l’A.V.G..
Infatti a fine partita se qualcuno doveva vincere ai punti è sicuramente la squadra di casa. Nel primo tempo alcuni palloni messi in mezzo da Michielan e Nicolino dovevano essere sfruttati meglio e almeno 2 tiri di Guido impensieriscono il portiere.
Nel secondo occasioni per Adriano che spara alto, per Guido anche lui alto e per Davide che colpisce il palo. Un gol annullato a Guido perché la palla non era sulla giusta mattonella. Un altro tiro dell’Orso fuori di poco.
Insomma le occasioni non sono mancate. Purtroppo manca il gol e ormai manca da molto tempo.
Purtroppo non manca solo quello!!!!! Manca la voglia o cattiveria o fame, chiamatela come volete!
Io sono qui da tempo ormai e sono abituato a non vedere bel gioco.
Ho visto giocare peggio anche con calciatori più forti in campo ma traspariva sempre una certa forza, un certo dominio sul campo che ora non si percepisce più.
Aleggia sempre quell’idea che prima o poi cambierà il trend negativo in virtù di quanto di buono abbiamo fatto negli anni scorsi o della nostra forza inespressa finora.
Beh credo che ci stiamo sbagliando di grosso!
Nessun trend cambierà e nessuna forza inespressa emergerà se non siamo noi a fare qualcosa in più.
Non solo in partita ma anche in allenamento.
Non c’è l’impegno che ci vorrebbe, le cose non vengono fatte con la giusta intensità e poi il lunedì tutto questo si ripercuote sulle nostre prestazioni. Non mi estraneo da questo discorso. Tutti dobbiamo e possiamo dare di più.
Nulla ci verrà regalato e nulla cadrà dal cielo.
Cominciamo a guardare il fondo della classifica e non specchiamoci con chi ci precede e usciremo da questa situazione più velocemente.
Mi spiace aver parlato poco degli avversari ( sempre una bella realtà ) o della partita e aver elargito le mie perle di saggezza. Lo faccio sempre spinto dalla passione che metto per questa squadra e dall’amicizia che mi lega a voi. Non voglio che nessuno si senta offeso da quello che dico o dai voti che darò anzi spero che da quello che dico si tragga spunto per fare meglio.
I VOTI:
Matteo 6: inoperoso per tutta la partita
Stefano 6,5: finchè resta in campo riesce a contenere bene un avversario tosto
Tomas 6.5: puntuale e preciso serve un po’ di continuità per rivederlo ai massimi livelli
Sergio 6: raggiunge la sufficienza grazie a un bun secondo tempo nel primo pasticcia troppo
Orso 6.5: dalla sua parte non si passa e ogni tanto mette anche il naso fuori dalla difesa. Bene anche più avanzato.
Alberto F. 5.5: in questo modulo dovrebbe essere più propositivo invece si trova troppo spesso sulla linea dei difensori
Mauro 5: tanti palloni recuperati quanti restituiti agli avversari. Tanta grinta che però dovrebbe essere usata meglio, meno guerre sterili e più qualità
Guido 6: il voto poteva essere molto più alto ma nel secondo tempo dilapida molto di quello fatto nel primo. Però ho visto tanta voglia, ottimi inserimenti e qualche buon tiro. Manca solo un po’ di lucidità e ci siamo
Ale M. 6+: Spinge bene ma manca sempre l’ultimo passaggio
Nicola 5: poco deciso e molto impacciato
Marco 5: non scappa mai e facendo poco movimento senza palla si rende facilmente marcabile ( guarda una partita di Trezeguet )
Alberto R. 7 : qualche errore nel posizionamento ma per il resto fa tutto bene compreso l’approccio alla partita deciso e motivato
Adriano 5.5: il modulo non lo aiuta e l’avversario nemmeno
Rino 6.5: prima da punta mette giù alcuni palloni facendo respirare il gioco. Poi dietro gioca con sicurezza e decisione
Davide s.v.: troppo poco per un voto ma stava per regalarci la vittoria, peccato!
Luca 4: niente da ricordare ne tecnicamente ne caratterialmente. Bisogna dare molto di più
6 commenti:
Ale mi associo per quanto hai scritto..tranne il voto..meritavo di più.(SCHERZO).
Personalmente sono convinto che sia questione di concentrazione per tutto. Molti giocatori in formazione ieri sera hanno dato molto meno del solito...passaggi semplici sbagliati, stop ad INSEGUIRE più che a seguire...non è questione di tecnica o piedi buoni ma solo di concentrazione.
Forse manca la voglia di arrivare prima sul pallone..raga ce li possiamo mangiare gli avversari ma dobbiamo credere ad ogni pallone..non voglio avere la presunzione di insegnare ma solo l'umiltà di esprimere al gruppo ciò che penso...anche se non vengo a cena (ma lo faro a dicembre) sono contento di questa squadra...allora forza raga giovedì tiriamo fuori la grinta...
Riflessioni personali :
- nel calcio non si vive di ricordi, già giustamente sottolineato più volte, ed ogni stagione fa storia a sè, e quindi può anche essere che quest'anno non siamo all'altezza per disputare un campionato di vertice. In questo caso bisogna essere realistici e prenderne atto. Faremo una grossa fatica ad ogni gara ed impegno, grinta, cattiveria calcistica (fattori senza dubbio migliorabili) potrebbero non essere sufficienti!
- Gli anni scorsi abbiamo vinto partite giocate ben peggio di lunedì ( tecnicamente, tatticamente, agonisticamente, caratterialmente, ... ) ma il risultato finale mascherava tutto!
- L'atteggiamento della partita rispecchia quello degli allenamenti e più di una persona giovedì scorso ha fatto scattare l'allarme!
- Se sono riuscito a prendere 5,5 in 10 minuti ( di cui 5 fatti da rotto, non riuscivo a raggiungere il centrocampo ), nel caso avessi giocato tutta la partita avrei preso 44!
- Ci vediamo nel 2010 ( per quanto riguarda il calcio giocato ) !
Mi sono scordato di complimentarmi con l'Avvocato per il terzo posto guadagnato alla presidenziali di Campocroce!
Se te xogassi a baeon come che te ciacoei ...
....avrei un cugino da CHAMPIONS !!!
Dai primi commenti mi pare di aver centrato o quasi il problema.
Ho saputo che l'avvocato è arrivato terzo ma in lizza erano solo in due e questo ha recato qualche imbarazzo.....
Sono d'accordo e mi pare di averlo detto che ho visto vincere partite peggio di quella di lunedi ma però sempre con una certa sicurezza in campo mentre ora non vedo la stessa cosa. Sono d'accordo con Alberto purtroppo si vede in campo quello che si vede in allenamento ma quando qualcuno lo fa presente viene anche preso per fesso. Speriamo che presto ci si risvegli dal torpore autunnale
"XXX è un bravo ragazzo, rientra comunque nella categoria di quelli che non sanno giocare a pallone". Mitico Giampaolo.
Ale Rizzati : la prossima volta faccio scattare la censura, così evito il brutto voto...che ci sta.
Dobbiamo fare gruppo. Dobbiamo fare punti. Dobbiamo fare goi.
Ale Michelan : arrivando terzo ricevi comunque l'auto blu con la sirena?
Posta un commento