venerdì 4 dicembre 2009

Guarda che Luna (e che bambola)

Premetto col confermare il calcetto per lunedì 07.12 alle 18:00 ai campi di Quinto. Date conferma sul blog, ad AleRiz o a se ci siete.

Mi restano solamente 32/33 minuti per commentare la partita di ieri sera, dunque ho deciso che gli attaccanti non avranno la pagella. E' stata una bella soddisfazione ed una bella vendetta (perAdri) portare a casa i tre punti, al termine di una partita rocambolesca.
Come al solito giochiamo alla grande per poi lasciare che siano gli avversari a metterci sotto sul finire della partita. Questa patologia ci è costata qualche punto quest anno. La prossima partita dobbiamo giocarcela con la prima in classifica e certi errori dobbiamo evitarli, confidando in una maggiore attenzione. Confidando soprattutto in una designazione arbitrale più fortunata. Noi non critichiamo gli arbitri, persone che vengono a divertirsi come noi. Certo che "un paio" di decisioni non sono state "chiarissime".
Partiamo in difesa con "Highlander" Mario tra i pali, che sostituisce Teo. Un grande ritorno dopo oltre un anno di fermo, Mario è sempre a disposizione della squadra e speriamo sia con noi ancora a lungo. Un paio di interventi sul finire sono risultati decisivi, oltre al suo proverbiale temperamento : si becca un bel giallo subito nel primo tempo. Chiaramente noi che schiacciamo gli avversari sul 3-0 ci mettiamo a perdere tempo! MAh!
In difesa partono Carmine libero, sostituito al 20' da Ale Sott, l'orso in marcatura (che però poi non si accorge di essere passato a libero) e Michele, reintegrato in rosa nonostante le voci che riguardano la stipula di un presunto contratto di partecipazione alla prossima "isola dei famosi".
In mezzo stesso centrocampo con Righe, Damiano, Aler e Mauro. In avanti invece con Marco e Rino rientra Davide. Nicola resta fuori. A questo punto il mister Adri starà pensando di sfidare il Ponzano con un inedito 3-3-4. Io non saprei che lasciar fuori (materia di sondaggio???), dal momento che il tridente offensivo è l'"arma letale" delle ultime partite. Prevedo inoltre colpi proibiti durante i prossimi allenamenti!

La partenza di AVG è entusiasmante ed in pochi minuti ci troviamo sopra di tre goal : Prima Michele su invito dal corner di Damiano, che controlla ed insacca (anche qui si apre un sondaggio : culo o bravura???), poi due volte Marco dopato da Mauro col discorso finale di Al Pacino in "ogni maledetta domenica" nel prepartita, che con la sua velocità annichilisce gli avversari e trafigge due volte il portiere. A questo punto, dopo qualche altro ottimo scambio della ns. mediana con Davide Marco e Rino, succede qualcosa di strano. Noi ci perdiamo in qualche leziosità (vedi discorso del Mister nel prepartita) e lasciamo il pallino al guarda. Da parte loro, non è che ci sia questa reazione veemente anche in considerazione di quello che era il guarda degli anni scorsi, però ci troviamo sul 3-3. Io non so come commentare questo momento della partita, perchè secondo me non c'è stato solo il nostro calo, ma anche una sindrome di protagonismo che veramente ha rovinato la partita.
La gara diventa così confusionaria : torniamo in vantaggio con Mauro ma veniamo subito ripresi, fino al goal decisivo da Marco, che da i tre punti. Qualche altra punizione dal limite degli avversari che ci mette un pò di strizza (ieri sera sagra del goal all'incrocio di punizione), 5 minuti di recupero e tentativo di rissa finale dei ns. avversari. Alla fine noi ci portiamo a casa i tre punti, siamo venuti a guarda per questo.

Pagelle di Giampaolo sulla prestazione di ieri :

7 MarcoB e Rino
6,5 Mario, Ale Riz, Davide
6+ Damiano
6 Mauro, Ale Sott, Carmine,
5,5 Orso, Michele, Albe Righe, NicoF, Rome
SV Guido

Io invece darei un 6- alla difesa, un 6 alla mediana ed un 6+ agli avanti (+ Mister).

Attendo i Vs. commenti, visto che ormai siamo rimasti io Aler e Nico a scrivere!

Finalmente anche Sergio sembra avere trovato la sua dimensione, mentre Adri e Ale Avv, dove cavolo eravate ieri sera? Giusto dare uno spazio anche ad Alessio, Luca, Davide ed Ago perchè fa un freddo boia e non giocare sta sulle scatole a tutti.

5 commenti:

Alberto ha detto...

Stavolta non mi trovo d'accordo con il DS.
Giampaolo, ma che partita hai visto ?

Buon weekend a tutti!

IL GLADIATORE ha detto...

Anch'io sui voti ho delle perplessità comunque ognuno vede a modo suo. Era una partita in cui festeggiare molto prima dando spazio anche a chi gioca meno e invece ci siamo complicati la vita, aiutati dall'arbitro che ha voluto fare il protagonista a tutti i costi. La prossima col Ponzano, bisogna vincere per tutti i motivi che volete e che vi spingono a fare meglio e dare sempre di più. Adriano era ammalato Michielan ha problemi di lavoro pare che Santi Licheri lo voglia al suo posto! Per lunedi sono rimasti 5 posti quindi fate in fretta. Michele ti prego non accettare l'isola dei famosi, non tanto per la tua assenza in campo ma perchè sei già troppo magro, tornaresti finito! Un ultimo pensiero ai miei frateli che vanno in panchina e che ieri sera hanno patito un freddo bestia, tenete duro, impegnatevi per mettere in difficoltà il mister e bravi! I successi di una squadra passano anche attraverso la qualità e l'attaccamento di chi gioca meno.

Nicola F. ha detto...

Ultimo mio commento... voto 5.5 x 10 minuti??? dove ho toccato un pallone??? Mah...

Basta, da adesso non commento più perchè mi porta solo sfiga.

mik ha detto...

...pensate che stanotte, mentre nel sonno.. ehm.. cercavo di avvicinare mia moglie mi sono sognatol'arbitro che mi fischiava fallo e che mi intimava di uscire dall'altra parte..
mi sono alzato e mi sono fatto una doccia fredda..

IL GLADIATORE ha detto...

Del resto tu sei maestro nel fallo......da dietro!