L'erba sparisce, lasciando spazio ad un lastrone di ghiaccio di 100mt x50. Nonostante questo, 21 presenti all'allenamento di ieri, col termometro fermo sul -4. Rispetto.
Troppi allenamenti si troppe squadre stanno indebolendo il mitico campetto, dove tutti noi abbiamo iniziato a dare i primi calci al pallone.
Il Comune di Zero Branco ha iniziato ad investire sulla struttura, dopo anni di abbandono. Nuova recinzione, nuovo steccato (a cosa serve???), mancano però i fari per l'effettiva idoneità alle partite ufficiali.
La preparazione è iniziata con un allenamento di scarico riscaldamento-partitella-scatti (col mister a caccia per due ore dell'unica strisciolina di terreno non completamente gelata, ma disseminata di tombini e... tompinare!). La partitella per la cronaca è stata vinta dai "non casaccati", con importanti scivoloni in tutte le fasi di gioco. Adriano in particolare e Michele sono sembrati i più in difficoltà : chiaramente la loro tecnica individuale risente in caso di condizioni climatiche avverse. Ecco invece una foto di Ale Rizzati durante una fase di gioco di ieri sera :
La mossa tattica che ha permesso ai non casaccati di vincere la partitella è stata senza dubbio l'esperienza, la tecnica e la tenacia di Rino, vero leader della squadra (ho saputo giusto ieri che anche lui legge il ns. blog.......).
Per concludere, ecco due perle del mitico Giampaolo, datate 17.12.2009 :
- nel commentare la procacità di una ragazza : "gavevo sa e mudande tirae basso dai calsetti"
- nel commentare la professionalità della cameriera : "ti se mejo che te vai farte vedar da Gigi Capeeto"
Ma le migliori restano sempre :
1. "frusta i cavaiii!!!!"
2. "non creiamo un precedente..." e quella volta era anche serio
3. "bravo si, ma el fa sempre parte de quei che no sa sogar el baeon"
Buon week end a tutti, ci vediamo lunedì alle 20:00 al campo per l'allenamento e la consegna delle ceste natalizie.
Ed ora, vista la pausa e l'imminente riapertura del mercato, ecco le ultime news :
Franck Ribery piomba sul mercato e il suo nome fa immancabilmente rumore. Non sarà questo ormai alle porte il suo mercato, ma molto verosimilmente quello dell’estate 2010. Le parole del presidente del Bayern, Uli Hoeness, non potevano passare inosservate. «Il contratto di Franck scade nel 2011, bisogna essere realisti: se ora non lo rinnoviamo, dovremo venderlo quest'estate, incassando tra i 50 e i 60 milioni, perché non possiamo permettere che l'anno dopo vada via a parametro zero. È chiaro che noi intendiamo rinnovare il suo contratto» . Potrebbe però essere un motivo per capire come mai un giocatore così importante, arrivato ad un anno e mezzo dalla scadenza naturale del contratto, non abbia nemmeno cominciato a parlare di rinnovo. Anche perché sappiamo che, nel linguaggio del mercato, se a giugno 2010 Ribery non avesse ancora definito il suo futuro potrebbe non aspettare sette mesi per accordarsi con AVG a costo zero.
Solo il Cavasagra può convincere Sergio a lasciare la AVG. Il Bertonieriese ha deciso: se dovesse andare via lo farebbe solo per accasarsi a Cavasagra. La gente lo aspetta, perché lì il fraterno amico venditore di formaggio ha fatto bene. Lo scorso anno era per media voto il quarto difensore più forte del campionato (solo noi ed il Cavasagra facciamo le pagelle!). A Zero Sergio non è ancora riuscito ad esprimersi al meglio, a causa anche di un modulo in cui lui non era previsto: è una punta centrale con grande corsa, ed AVG non ha mai giocato con un semplice 4-4-2 nel quale si sarebbe potuto mettere in mostra.
Contratto prolungato fino al 2015 e ingaggio triplicato. Così AVG ha consolato Tomas, il difensore che ha chiuso in anticipo la stagione per un grave fallaccio costatogli il rosso nell’ultima partita dell’anno. Il giocatore, secondo il quotidiano Montiron Press ha sottoscritto un nuovo accordo, prorogando l'intesa che sarebbe scaduta nel 2012. Secondo il contratto aggiornato, Tomas arriverà a guadagnare 5 milioni a stagione.
Al ritorno in campo Michele ritroverà la fascetta di capitano, dopo esser rimasto 90 minuti in relax durante la partita contro il Ponzano. Ormai diventato idolo della tifoseria dopo il suo gol al Guarda, il biondo ha come prossimo obiettivo il prolungamento del contratto in scadenza nel 2010. Le due parti con tutta probabilità s'incontreranno per trovare un accordo già nei prossimi giorni o immediatamente dopo le festività natalizie. D'altronde in quel ruolo sia Sergio che Orso stanno trovando difficoltà ad imporsi col Mister. Il primo - in comproprietà col Cavasagra - molto probabilmente lascerà la AVG a giugno per finire la casa, mentre Orso potrebbe volare in Thailandia già da fine dicembre: destinazione Figa. Persistono molti dubbi sia sulle tempistiche sia sull’effettiva forma fisica al suo rientro.Michele tuttavia è soltanto uno dei tre calciatori in casa Roma in attesa di rinnovo. In scadenza di contratto infatti ci sono anche Mario Favaro e Giampaolo. Se per il portiere il prolungamento appare una formalità (aumento da 250mila ad 800mila euro) per il numero 3 la situazione è quanto mai in bilico. La Juvenes, interessata a lui già dalla scorsa estate, sorveglia la situazione.
Beggio sogna di vestire la maglia AVG, ma è assai probabile che alla fine possa accasarsi ai nemici. Secondo RMC, AVG non sarebbe attualmente interessata al giocatore e non avrebbe dunque preso contatti con l'entourage del giocatore.
3 commenti:
Quanto fai di pausa?
arriverò in forma smagliante pronto x giocarmi il posto . allenamento tutte le mattine addominali massaggi all'inguine....e forse abbronzato.li purtroppo sarò solo e non con AVG con i quali avrei condiviso molte cose:io contro tutte! sarà dura ma l'orso ha la pelle dura(e non solo quella)!
La Thailandia trema: quest anno niente emergenza Tsunami, emergenza arrivo castigatore con criniera di orsacchiotto!
Posta un commento