AVG che monta le catene e surclassa gli avversari di ieri sera, che ora mettiamo nel mirino in vista di un imminente sorpasso in classifica. In una partenza così io ci contavo, tre punti con prova di carattere di 14 ragazzi nonostante la serata proibitiva, ognuno ha dato il suo contributo. Bravi ragazzi, scusatemi per la mia intemperanza, che poteva costar caro. Giovedì le frittelle le porta Stefano, io vedrò di sdebitarmi in qualche altro modo.
Ci ritroviamo stranamente in pochi in spogliatoio, assenti Tomas, Adri(che fine hai fatto???), Aler, Rome, Damiano, Alessio, MarcoT, Davide, Carmine, Luca (meno male che agli altri mancavano...quelli forti!), si accomodano in panca Sergio, "Radiolina" Ale, Ago, mentre Ale Avv viene schierato inizialmente in fascia... bandierina alla mano. In una serata come quella di ieri nessuno vorrebbe stare fuori, voi invece al momento di entrare, avete tenuto botta nonostante ed aiutato la squadra a portare a casa i tre punti.
Mr. Adri schiera il collaudato 343 con Matteo schierato ancora tra i pali, nonostante l'ultimo tiro in porta avversario degno di commento sia arrivato durante il 3/3 di santabona, difesa pluricentenaria con Rino, Miche e Orso, centrocampo fantasia con Albe Guido Mauro Stefano, attacco delle meraviglie con Nico, Davide e pendolino Marco flower.
Come al solito siamo i dominatori assoluti dei primi tempi, 2-0 con goal di Nico e Marco. Partita in banca che si lascia commentare solo per fattacci di cronaca. Subito espulso il Mister avversario, che manda ripetutamente a c... aff... ammoriamm.... un incolpevole arbitro. Dopo pochi minuti espulsi Rino ed il pettinatissimo centrocampista avversario (autore di una entrata su Rino degna di Tekken 6). L'arbitro a questo punto manda tutti in spogliatoio, visto l'atteggiamento degli ospiti.
Noi siamo forse meno belli da vedere del solito, in mezzo soprattutto manca la solita qualità, però teniamo li gli avversari. Emblematica la serie di rimesse dal fondo calciate dal portiere avversario, con noi che puntualmente la prendiamo in mezzo ed andiamo a finire in porta. In due di queste azioni troviamo lo spunto vincente con i nostri avanti finalmente incattiviti al punto giusto, che non vengono mai fermati da un'inerme difesa avversaria.
La ripreso come al solito ci vede rinculare e sbandare "leggermente", nonostante questo comunque andiamo al tiro spesso e volentieri. Marco e Nico (Davide arretra a centrocampo dopo l'espulsione di Rino, con Stefano a condurre la difesa) spropositamente superiori dei loro marcatori, vengono lasciati però troppo isolati e questo ci mette un pò in difficoltà. Possiamo chiudere la partita su punizione di Davide, con un rigore che non vede solo l'arbitro su Nicola, con un bel tiro di Guido. Tiriamo il fiato dopo gli ingressi di Ale, Sergio ed Ale. Rimaniamo in 9 dopo la mia espulsione per un bel fallo che doveva costarmi il sospirato giallo, invece becco il rosso diretto per un entrata con qualche colpevole secondo di ritardo sulle caviglie di un avversario. nemmeno il tempo di aprire la porta dello spogliatoio, sento il fischio dell'arbitro. Mi arrampico sulla finestra in modo da vedere cosa accade, Matteo sta raccogliendo la palla dala nostra rete. Dopo una graticolata di bestemmie, è Rino a commentare gli ultimi minuti :
"i se drio attaccar...ghisbo, questa se passada visina""punission par iori...fora""ghisbo i se sempre drio attaccar"...
I tre fischi suonano come le campane della domenica, finalmente vinciamo una partita strameritata senza essere rimontati nel finale. Bravi ragazzi, bravo staff tecnico Mister Giampa Mario, bravi tifosi e bravo Pres. per istituire nuove multe... dalla prossima partita!
Io lunedì sono a berlino e non so bene come commentare la partita di lunedì. Potrei farlo a cacchio, come sto già facendo adesso. Voglio 3 punti col Levada, nient'altro.
I voti del Pres.:
Matteo : 6,5 ibernato
Rino : 6 baruffe chiozzotte
Orso : 6...+...scarso del solito. Vacanziere
Miche capt. : 6 saldo
Albe : 6- macchinoso
Guido : 6 macchinoso
Mauro : 6- irresponsabile
Stefano MVP : 7 attento
Marco : 6/7 T.A.V.
Nicolino : 6,5 ficcante
Davide : 6,5 contemplativo
Sergio : affidabile 6+
Ale : SV
Ale mich : perplesso
Mister : 6,5 temerario
----------------
I voti del D.S.:
Matteo : 6
Rino : 6
Michele : 6-
Stefano : 6
Orso : 5,5
Albe : 6-
Mauro : 7...5
Guido : 6
Marco : 6,5
Nicolino : 6,5
Davide : 6
AleAVV : 6,5
Sergio : 6,5
Ale Sott: sv
2 commenti:
Bravi ragazzi. Domani spero di essere dei vostri, oggi sto meglio ma non sono di sicuro al 100%.
partta rinviata a data da destinarsi
Posta un commento