martedì 16 febbraio 2010

Levada - AVG

Stavo riguardando il video girato a Comacchio(per chi volesse vederlo basta andare a Giugno 2008).Un week end incredibile, una situazione irripetibile,un gruppo straordinario. Mi è venuta un po' di tristezza, non tanto per la nostalgia di quei momenti ma per la desolazione che c'era nel dopo partita da Salvatore. Dovremmo vivere questo momento di difficoltà stringendoci di più, aiutandoci maggiormente e invece ci urliamo dietro in campo,ce ne andiamo amareggiati,non diamo tutto in campo. Certo il discorso non vale per tutti ma siamo tutti sulla stessa barca quindi il discorso vale per tutti!Mettiamo da parte quello che non va e cerchiamo di uscire da questa situazione che si sta facendo difficile. Torniamo a credere in questo gruppo come lo facevamo 2 anni fa. Non è lo stesso gruppo,non potrò mai chiedere a Adriano di fare l'asta delle Ferrari o di salire con la macchina sulla fontana del paese,non mi aspetto che Alberto Righetto scriva i commenti alle partite o organizzi serate allo Sugar,non obbligo Guido a venire tutte le sere a cena come facciamo io, Mario o Gian,ma è un gruppo e come in ogni gruppo ci sarà chi amiamo, chi un po' meno, chi ci sta sulle palle ma se andiamo tutti dalla stessa parte otteniamo qualcosa altrimenti falliamo. Abbiamo ancora dieci giornate. Chiedo a tutti massimo impegno, uno sforzo nell'accantonare le cose che non vi piacciono,pazienza e tanta umiltà. Poi a fine campionato tireremo somme, faremo processi,sistemeremo (se possibile)le cose che non vanno.
Mi scuso di queste chiacchiere, e mi scuso con gli amici di Levada se non mi dilungherò sull'articolo ma in questo momento le priorità mi sembrano altre.
Partita veloce giocata a viso aperto da entrambe le squadre.
Non molte occasioni da gol,equamente suddivise.
Matteo 7
Rino 7
Orso 7
Tomas 6.5
Guido 6
Mauro 5
Sergio 5.5
Stefano 6.5
Davide 5
Marco 7.5
Michielan 5
Volpato 5
Romeo 6.5
Ale 6
Marco 5
Lunedi Marcon.
p.s.Il branco vive grazie al leone, il leone vive grazie al branco

Commento di Ale Rizzati : un grande capitano.

Mauro

4 commenti:

Stefano ha detto...

completamente d'accordo con quanto scritto da Ale!!più voglia di aiutarsi l'un l'altro e meno polemiche verso gli arbitri che in queste categorie è già tanto se conoscono le regole,figuriamoci se vedono fuorigioco e menate varie!!da qui alla fine 10 finali!!forza ragazzi!!
P.S.:'fanculo manchester united!!

mik ha detto...

ribadisco il mio pensiero riguardo alla situazione attuale.. secondo me la squadra non è più debole rispetto all'anno scorso, anzi alcuni innesti, anche se con discontinuità di rendimento, hanno contribuito ad aumentare il valore della rosa ed inoltre (e qui mi tocco) è da considerare che matteos è molto migliorato, sia in allenamento che in partita.. nella stagione trascorsa noi facevamo la differenza principalmente in 3 situazioni; la difesa era più "stagna", e prendeva molti meno gol, aiutata anche da un centrocampo che garantiva maggior copertura; quasi ogni punizione di mau era una segnatura, marcob segnava molto più spesso anche se forse aveva meno occasioni rispetto alle 30/40 di quest'anno (percentuale realizzativa sotto il 10%). oggi per un motivo o per un altro queste situazioni non si verficano più, o meglio, non si verificano contestualmente.. se non prendiamo gol l'attacco non segna (v.lunedì scorso), dominiamo la partita, ma l'infortunio di un difensore (..) vanifica una partita giocata cmq sempre in salita (v. 2 lunedì fa).. naturalmente poi subentra un pò di fatalismo e rassegnazione (colpa dell'arbitro - pali - traverse - espulsioni) e invece di uscirne ci finiamo sempre più dentro, rischiando a questo punto di retrocedere in un campionato che con un pizzico di cattiveria (agonistica si intende) potremmo vincere..

Nicola F. ha detto...

Sono pienamente d accordo con Mik...
In piu' quest anno ci manca un po' di fortuna...vedi la traversa di Sergio contro il Sala, quella di Marco contro il Levada e se non ricordo male il palo di Davide contro il Millepertiche...che probabilmente sarebbero stati 6 punti in piu'...

Adri ha detto...

Un rimedio a questa situazione spiacevole lo troveremo sicuramente ....a cominciare da stasera a casa del nonno !!!