Prima premessa della giornata : qualcuno di voi riceverà una mail strana, se non siete dei perfetti incapaci vi consentirà di poter postare il blog (non solo commenti). Questo perchè la dipartita di Schiavi (di cui sfrutto illecitamente la password) e Leo mi hanno segregato da ormai due anni ad unico commentatore del blog. Ruolo che tutto sommato mi ha fatto comodo, piacere, rischiare denunce, prendere qualche rivincita e togliere qualche sassolino dalla scarpa, divertire.
Se m i mandate in forma privata la vostra mail, vi mando l'invito necessario per commentare. Credo sarà più divertente ed auspico una maggiore partecipazione, oltre che una minore rottura di coglioni nel sentire la frase "oh Mauro, fa el commento, fa e pagee".
Seconda premessa della giornata che anticipa il mio commento alla partita di ieri : mancano tre partite alla fine del campionato. TRE FINALI per noi. L'anno scorso stavamo già festeggiando la vittoria per KO tecnico sulle 11 avversarie. Questo è un campionato che anche noi abbiamo reso nel tempo più importante ed avvincente. Il girone di "eccellenza" non potrebbe chiamarsi tale senza AVG. Negli anni abbiamo trovato tanti nuovi amici ed avversari, mi piace ricordare le migliori realtà quali MilleperticheSantabonaCavasagra. Con queste realtà vogliamo confrontarci anche nei prossimi anni. Mettiamocela tutto e soprattutto prepariamo alla grande il torneo di St.Alberto. Oltre a quello di Campocrose, per chi sarà selezionato dalle compagini di Ago / Ale Michielan. Un saluto invece al Guarda che lascia il girone, dopo averlo vinto due anni fa con una dubbiosissima diffenenza reti.
Finalmente abbiamo portato a casa la seconda partita di seguito. Adesso i punti valgono doppio, perchè ormai ne abbiamo solo altri 9 a disposizione. Non ci porteranno alla vittoria del girone, tantomeno alle fasi finali, erò ci servono tutti e 9 come l'aria.
Mr. Adri manda in campo per 10/11 la formazione vittoriosa a Raxi (dove cavolo era il campo???), pescando capitan Orso direttamente dalla curva dei nostri ultras.
Personalmente credo che sia proprio la riconferma di una "formazione tipo" una delle chiavi che ci porteranno alla salvezza. Am Besten dovremmo saper sfruttare i 7 cambi a disposizione, vincendo le partite in 18 contro 11. Nessuno ha una rosa come AVG.
Mario invece, dopo aver gonfiato e rigonfiato le nostre bocce da bowling Nike, sfodera la muta gialla manica corta che fa sbottare molti di noi. In panchina si vedono ancora gli ultimi berrettini di Ago, noi invece in campo a manica corta...!
Dopo i primi minuti di gioco sembra già chiaro l'esito della partita. Noi partiamo mooolto calmi ma siamo padroni del campo, in difesa corriamo pochi rischi, però nelle ripartenze siamo molto imprecisi nei passaggi e le azioni stentano a partire. Ottima serata degli esterni Albe e AleMich, che arrivano puntualmente sul fondo sfondando le fasce avversarie. In avanti invece tanta corsa e tanta buona volontà, manca però disciplina tattica e Mr. Adri lo fa notare nello spogliatoio.
Stranamente il rigore che ci porta in vantaggio non è prvocato da Nicolino (comunque "tartassato" nella norma), ma da Marco. Davide realizza inchiodando il portiere. Durante il recupero un calcio d'angolo velenoso (l'unico calcio piazzato con "un senso" delle ultime partite) di Mauro viene corretto da Nicola, deviato da 8 difensori, il portiere, Bianco e si infila in rete. Nicola concede cavallerescamente il goal a Mauro (te vansi da bevar).
Durante la pausa il Mister da qualche utile indicazione per la ripresa, che si apre tuttavia con una debole reazione degli ospiti. Dei quali però fatico a rammentare un'occasione da goal in 80 minuti (più recupero).
Noi invece rischiamo di segnare ancora due o tre goal, in particolare con Bamba (nuovo idolo della curva AVG) fermato in offside, con Davide Volpato che scoppia un pallone nello scagliare un missile Cruiser verso il portiere avversario...
Per il momento basta così, tre punti per noi e lunedì avanti col ponsan!
Pagelle (voti e giudizi di Mauro)
Matteo : 6,5 non ricordo interventi trascendentali nè cappelle clamorose, incute terrore
Tomas : 7 che per lui è normale amministrazione, però NESSUN CARTELLINO fa notizia! Nessuno nella nostra 3/4 campo per oltre 80 minuti.
Adri : 6,5 ritornato l'Adri guerriero delle stagioni scorse, quello che mangiava i "risi in testa" a baggio
Orso : 7- ottima partita ed ottima autocensura per le celeberrime bestemmie
Mauro Damiani (non certo per le giocate, ma perchè gioca senza allenarsi) : 37 di febbre, 8 chili ancora di troppo, -10 per le punizioni (select other kicker), però tutto sommato bella serata.
DavideL. : 6,5 il motore della squadra li in mezzo fa la differenza (peccato per il "tirone" a fine match)
Albe : 7+ ogni pallone lo porta in area avversaria, peccato che sia sempre sfruttato troppo poco dai compagni
AleMich : 7+ meno incisivo di Albe ma ragazzi... che classe!
Rino : 6,5 altra partita da lottatore per il nostro shaquille o'neal
Marco B : 7- in una partita del genere ci si aspettano 2 goal, li vogliamo lunedì prossimo. Generoso a chiudere sulle ripartenze avversarie (vedi NicolaF.)
NicolaF. : 6,5 ++++++ (per il goal...)+++++ ogni pallone sui suoi piedi è un pericolo per la difesa avversaria, qualche movimento da perfezionare ma anche tanta corsa per la squadra
Bamba : peccato per il goal annullato in fuorigioco dubbio, che vale comunque le PASTE!!!
Guido : un tunnel clamoroso che infiamma la curva, utile per contenere e ripartire sulla sinistra
Davide V. : da collaudare il tiro della tigre (vale anche per Mauro)
Ale (amico di Rino) : 10 non tanto per la partita ma per la frase che leggete qui a destra
Mister Adri: 7 + indicazioni utili, si fa sentire quando serve durante le pause e durante il gioco
Panchina : 10, importante che siamo tutti, per finire bene la stagione e ripartire bene l'anno prossimo
Tifosi : sempre 10
4 commenti:
grande mauro... avanti tutta!!!
Non ricordavo facessi Damiani di cognome! Sei parente di quello che giocava con noi o di quello che fa film porno?
Ho anche dimenticato di darti il voto. Se lo vuoi sapere è bel 5 di stima! Ricordatevi di iscrivervi come "commentatori". Il primo che mette un post vince un orsacchiotto
E' gia' il secondo goal che mi rubano quest anno...anche quello contro il carbonera non l hanno dato a me...che tristezza!
E in piu' i vari rigori subiti...sono troppo generoso in questa stagione... ho regalato troppi goal!!!
Posta un commento