![](https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEg5RM0a9Mopn9fPmU5iKlxhQle54uWB2719xSk_zddwqZ4S3ujWt1pS5z1aSJCujLfWXVWuW7x75NtmSvD-ycCCOHs7EWfGFyABpp0WmGqtrUaIw7hXrdIIQT4qQMpTfgQN9jE62DeSqnaU/s320/avg+034.jpg)
Gigi Cappelletto : “ Non parlo di mercato, perchè si apre il primo luglio e dunque fino a quel giorno non ho intenzione di parlarne": il Pres, contattato telefonicamente dalla redazione di Tuttomercatoweb, risponde nervoso alle domande sul futuro di Sergio e soprattutto di Rino. Per avere indicazioni sul mercato AVG dal vulcanico presidente, bisognerà aspettare dunque almeno altri 50 giorni...
![](https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEj1d6C-7adoDfObuXpbJ3KLyT9h5-4FcuG3P9sVm4AfmV5J5sjsbrP2zbwuw6q4m2NycanZ4OEE6cQ__bEW-paCqczLXtMHdmyudowZJcuifi8PYceD_l1c2kf5DgzIe1MvvIMo3lwhlkcl/s200/avg+008.jpg)
Michele Gabriele nella prossima stagione potrebbe non giocare a Zero, è quanto lasciano trasparire le dichiarazioni del difensore di scuola Juventus rilasciate al quotidiano Leggo: "Non sono assolutamente contento della mia stagione - ha detto Michele. Ho già fatto sapere alla società la mia volontà, ma siccome non dipende solo da me è inutile stare qui a parlarne. Problemi col Mister? No, mi assumo tutte le responsabilità, è stata solo colpa mia. Di sicuro non sto rendendo come potrei e non è una questione di ruolo o modulo. Probabilmente è più una questione di come gioca la squadra, ma la società conosceva le mie caratteristiche". Sempre dal quotidiano free press arriva la pronta risposta del tecnico Adriano: "Michele è stato importantissimo. Quando stava bene, ha dato qualità al gioco, ha fatto vedere buone cose. In altri momenti è stato penalizzato da alcune variazioni tattiche. Se davvero vuole andarsene, non mi resta che dargli un sincero in bocca al lupo". Sembra abbiano già bussato alla porta di AVG : Pizzeria Montelliana, Fossalta, Associazione Ammogliati 1970, Corona Press srl.
![](https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEigu3tWeB4TyWEaaa5TkYW4Xd6guPoHt_QETtt2Skcy2LlfZovrGlnkdF8dBwoF-13xc54U3Mh8b5boo63V1JOIEBz9e_hA9Ztdi3GQvgIWu1XZDjgRQH7Py7HnIKsw-N8per2OINg4lRxt/s200/avg+008.jpg)
Cavasagra comincia a gettare le basi per la squadra del prossimo anno, puntando su Sergio. Il Mr. Stefano ha incontrato ieri l'agente dell'attaccante Sartor per iniziare la trattativa relativa al riscatto del giocatore AVG. L'investimento è di circa 9 milioni di euro, Cavasagra vorrebbe limare la cifra da corrispondere inserendo una contropartita tecnica: uno dei papabili è Beggio, ad AVG piace anche il tagliaerba del campo di Cavasagra. Sergio ha segnato fondamentali gol in campionato ed AVG non vuole lasciarselo scappare
![](https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEhtrrhFYewtwfesz-uNH_CSzGmOUy0qo2EqrjssNxRxM-Qejus5r24cH3LnZn728MOVld8WuxbIMsxcoWz9XlhK3gIHV2nQZCT55BtsX5D-_e_IJQP2jf2-1qhBNb-S44TLLeRR8-pLcASx/s200/avg+013.jpg)
DA Zero Branco nel frattempo arriva la conferma che Rino è fra i giocatori sul mercato ed il Marcon , insieme ad altre squadre, avrebbe fatto un sondaggio per lui. Tanti nomi accostati ad AVG, tante ipotesi di lavoro che prenderanno però forma solo quando il piano tecnico avrà stabilito i nomi dei «big» eventualmente in partenza. Difficile focalizzare i reali interessi del Pres, che ha comunque fatto tanti sondaggi (anche la situazione di Edo del Levada è stata presa in esame per il ruolo di vice Bamba). Altri nomi presi in considerazione sono quelli del 10 del Millepertiche e della punta della Montelliana che ha tirato il calcione a Michele lunedì, quest'ultimo in scadenza di contratto. Il futuro di Tomas, che tornerà a giocare da ottobre alla fine della squalifica. La società valuterà eventuali offerte, anche se il giocatore ha già fatto sapere che non accetterà la Turchia. Intanto AVG ha chiesto una deroga per far partecipare Tomas alle amichevoli di fine maggio a St. Alberto. Una di questa sarà contro il Quinto di Marcomario.
![](https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEiT8A8xzkyz88zCuH3Fcfnu1sDQ2EXTRwboHQ7QvD0nTKXU-qv12jpnkdHwu8uqP2_gmhKEhnvFvHnmvQJv52OsJR9X06Wk4o9-Sm755oZMqQHKsdpmNPGNLs-lGFVQEVn4DgCt-mrsZm0i/s200/AVG+dic+2009+012.jpg)
Ennesimo capitolo della vicenda relativa ad Ale Rizzati. L'agente del centrocampista AVG è intervenuto ai microfoni di Marte Sport Live ed ha parlato della trattativa del rinnovo contrattuale. Ecco quanto riportato da tuttonapoli.net: "Da domani inizieremo a discutere del rinnovo e dell'adeguamento del contratto che scade nel 2011. C'è la volontà comune di proseguire insieme. Sicuramente la rosa sarà rinforzate per l'Europa, poi giocherà chi starà meglio. Le mosse di mercato? Arriveranno elementi importanti, non propriamente giovani". Certa dunque la futura nomina di Ale a membro dello staff dirigenziale.
Il trequartista Marco Tosatto ha rilasciato un'interessante intervista al sito dei New York Red Bulls. Il pupillo del Pres. dichiara di essere attratto dalla MLS e non esclude un futuro trasferimento nel campionato statunitense: "E' una proposta attraente. E 'un Paese veramente bello. Mi piace anche l'organizzazione e LA GESTIONE DEGLI INFORTUNI, che è molto importante per i giocatori. Quindi è una possibilità", ha rivelato Marco. "La Mls può ancora migliorare, ma in questo momento è una buona opzione per i giocatori - ha proseguito Marco-. Ha l'organizzazione, ha stadi molto buoni. Ha tutto per migliorare, e di sicuro lo fara".
![](https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEh-jd-7mCXmbYBHLq0Fqp5BjoDzmJ74y_bvZpi8_3aMZszxVJpXvr6l8dl6wzhENcDanQjpQUfizd4YBkHXbug0KflgBAWkA43kCKcDek-YZHKWBfErMOUYX-FapfmSvxBjSgUnEbWFHR89/s200/AVG+dic+2009+013.jpg)
Orso, presente alla presentazione della propria autobiografia "300 gin tonic e non ho ancora finito", è intervenuto ai microfoni della stampa per parlare di alcuni dei temi più caldi in casa AVG. Ecco quanto riportato da milannews.it: "Ho vissuto questa stagione accettando le decisioni del mister, ho giocato troppe gare per i miei weekend, si è visto lunedì, ma non ho mai polemizzato con nessuno perché la società non mi ha mai fatto mancare l'affetto". Sulla prossima stagione afferma: "Io mi devo sentire importante e per restare ho bisogno di sentirmi più importante di quest'anno. Il rinnovo della patente? Ne riparliamo a fine stagione ma non credo che ci saranno problemi". Infine, una battuta sull'allenatore del prossimo anno"Non importa chi sarà il tecnico della prossima stagione, l'importante è che AVG torni a vincere".
2 commenti:
con ironia e intelligenza puoi sempre dire quello che vuoi..
uno dei tuoi migliori post.
grande mauro, grandissimo, mitticco....ma vaffanculo, va (voce di galeazzi)
concordo con mik
Posta un commento