martedì 11 maggio 2010

Io nel sondaggio di inizio anno avevo scommesso sulla nostra ennesima vittoria del girone a mani basse. Dopo il pareggio di Sala alla prima di ritorno ero puntavo ancora in un posto tra le prime tre. Oggi ci troviamo a festeggiare (giustamente) una salvezza giunta all'ultima giornata.
D'obbligo i complimenti al Millepertiche perchè ieri sera ha vinto il campionato.
Alla fine se lo sono contese le squadre che lo hanno meritato di più. Per il resto, vittoria all'ultima partita su scontro diretto e 6 squadre su 12 a giocarsi la salvezza non fanno altro che dimostrare quanto questo sia stato un campionato bello ed avvincente.
Dal nostro punto di vista anche un pò sfortunato, non dimentichiamo che è stato il filotto di vittorie finali a consentirci di rimanere in lega 1.
D'obbligo anche i saluti alle retrocesse di quest'anno. In particolare al Guarda campione solo due anni fa ed al Levada, sfidante tutt'altro che arrendevole ieri sera.
Non avevo mai preso un calcio alle spalle a palla lontana come quello di ieri sera e vi assicuro che ci ho messo tutto me stesso ed anche oltre a non reagire subito. Ero certo che l'arbitro avesse visto! Dunque, caro il mio difensore del Levada, non devi fare altro che vergognarti. Se tutto Ti va bene ci vediamo tra due anni. Non mi sembra quello il modo di sfogare la frustrazione di una retrocessione.

Partita che si è svolta a St.Alberto con terzo tempo gestito dallo staff dell'Albertina : grazie!
La paura ci ha un pò attanagliati nei primi 15 minuti, con qualche iniziativa degli ospiti che però non si rendono veramente mai pericolosi. Rino esce dopo 15 min. per infortunio ed Ale che passa libero con Davide che scala in mezzo. Questo ci consente di trovare il nostro equilibrio, siamo da subito pericolosi grazie soprattutto alle discese sulla destra di Albe ed ai movimenti in attacco del subentrato Bamba, una delle più belle soprese di questo finale di stagione, soprattutto in vista della prossima stagione.
Com. al solito sottoporta non siamo freddi e sprechiamo con Mauro, Marco, Bamba Albe, tra gli altri.
Andiamo negli spogliatoi ancora sul pari e sappiamo bene che un goal degli ospiti ci condannerebbe alla radiolina per conoscere l'esito di Racsiguarda.
Adri ci da la giusta carica e cattiveria, così la partita riprende con la stessa trama della prima frazione : in difesa non si rischia nulla con Miche ed Orso che chiudono quasi sempre sulla 3/4 gli avanti ospiti (con l'attaccante di colore che batte come un fabbro senza essere MAI visto (...) dall'arbitro), Rome accentrato che supporta Davide e Mauro. A '10 dall'inizio della ripresa Mauro imbecca Bamba che fulmina di prima il portiere avversario in uscita.
E' il goal salvezza.
Il finale di partita ci vede un pò sofferenti, non tanto per gli avversari ma per l'ansia da risultato e qualche insicurezza del giovane arbitro. Qualche intervento duro e scontro proibito prima dei 5 minuti di recupero.
SALVEZZAAAAAAAA!!!!

4 commenti:

mauro ha detto...

Ricordo il torneo di St. Alberto Venerdì 14.05 ore 21:30 (arrivare per tempo) e mercoledì 19.05

Ale ha detto...

Fantasia fa rima con ipocrisia.La tua fantasia è pari alla tua ipocrisia.Proprio tu vieni a dire a me di vergognarmi per quel che ti ho fatto.In più di vent'anni che faccio questo sport non ho mai avuto reazioni spropositate...e se fossi in te ringrazierei per dove e come ti ho colpito perchè credimi che l'intenzione di alzare il tiro a livello ginocchio era tanta.Sai benissimo perchè sei stato colpito,è inutile che inventi scuse tipo frustrazione da retrocessione in quanto non c'è e non ci sarà mai.Non so se ti sei reso conto delle minchiate che dici.Dimmi che falli clamorosi o pedate al limite del regolamento hai visto tu.Samuel,il giocatore che parli tu,è la persona più buona e corretta del mondo,in due anni che sta con noi avrà fatto si e no 10 falli,quelli che tu fai più o meno in 10 min.Non so se ti rendi conto della fama di cui godi tra tutti i giocatori del campionato.La partita l'altra sera noi siamo venuti a giocarcela in tranquillità,così come stava andando finchè tu non ti sei svegliato e hai cominciato TU a randellare inutilmente a destra e a sinistra fino ad arrivare alla chicca finale:pallonata sul muso al gicatore a terra e ti allontani col sorriso.Ti sei reso conto che nessuno dei tuoi compagni si lamentava di come si stava giocando?BRAVO!CHE FENOMENO!E' inutile che ti inventi le cose per sembrare 1 vittima.Sono proprio le persone come te che rovinano questo sport e mi fanno vergognare di ciò che succede.Detto questo,fatti un esame di coscienza se ce l'hai e vedrai che quello che si deve vergognare non sono io:IPOCRITA!Posso accettare lezioni di stile da tutti,ma tu sei proprio l'ultima persona che può permettersi ciò.Probabilmente nonè nemmeno colpa tua se ti comporti sempre così,probabilmente i tuoi genitori e tuoi mister non ti hanno mai insegnato l'educazione ed il rispetto per l'avversario.Comunque non ci contare troppo,può essere che ci rivediamo anche la prossima stagione

mauro ha detto...

Ciao Ale, hai ragione su tutti i punti! Tu si che mi conosci bene! Chi mi conosce bene sa che sono ipocrita, vittima e provocatore. Ci riesco sempre, anche sul blog! Grazie per il tuo commento! Se sei d'accordo ti creo l'account così l'anno prossimo puoi venire a commentare tutte le nostre partite! A parte gli scherzi, io considero chiusa la questione, sto già pensando ad altro.

IL GLADIATORE ha detto...

Se mi posso permettere,direi che avete sbagliato tutti e due.Mauro ha fatto una minchiata e tu pure. Sono cose che non si dovrebbero fare e basta. Mettiamo fine a questa discussione stupida. Per le minchiate che Mauro dice, c'è un modo facile facile per non leggerle, non guardare il blog. Certo il blog è libero e qindi ognuno può e deve dire la sua ci mancherebbe ma è troppo facile farlo solo quando ci si sente chiamati in causa, ed è troppo facile difendere se stessi e i propri compagni vedendo il marcio solo negli altri. Avete tirato in ballo Samuel, che mi sembra un ottimo ragazzo e sono convinto sia sportivissimo, ma anche lui commette i suoi falli, anche lui le sue piccole scorrettezze. Nessuno gli e ne fa una colpa. Le accettiamo, quando possiamo lo fermiamo con le buone, quando capita con le cattive ma fa parte del calcio. Quello che avete cmbinato voi due no. Quindi nessuno si deve vergognare, ma dare una calmata sicuramente. Chiudiamo qui questa polemica che non ha senso. Vi auguro di fare un buon campionato l'anno prox e di ritornare in Eccellenza.