Sottotitolo : "Mister, insegnaci a far goi."
Ancora una notte insonne dopo la prestazione di ieri sera. E' grande il rammarico per gli ennesimi due punti che ci sono sfuggiti in questo campionato, dove veramente non ce ne va bene una.
Partite alla mano, possiamo recriminare per gli 8 punti che abbiamo lasciato a Sala, santabona, millepertiche e ponzano, che di fatto ci avrebbero prioettato tra le prime. Invece siamo sempre costretti, come ricorda Ale con produdenza, a guardarci dietro.
Sicuramente un monito per come dovremo affrontare le gare del girone di ritorno = cattiveria+concretezza, poi viene quello che viene.
Ieri sera ormai collaudato 343 con Matteo in balia degli 0 gradi della Bombonera, lasciato solo dagli attaccanti di ponzano, difesa a tre con tomas orso e michele (autoproclamatosi "uomo del mese"), centrocampo con quattro centrali Rome,Damiano,Ale,Mauro; in avanti Marco, Rino, Davide.
Intanto grazie Ago per aver procurato la spina multipla, non so dove e come, ma sei indubbiamente un GRANDE.
Già dai primi munuti gli amici di ponzano avranno capito quanto la nostra classifica del 2009 sia bugiarda : i primi in classifica non riescono ad uscire dalla loro metà campo, infilati dalle belle manovre di Avg, che entra da tutte le parti con azioni veloci innescate da Damiano, putroppo però sia i centrocampisti che i nostri avanti non riescono ad infilare il portiere ospite, l'unico, vorrei aggiungere, che merita il primato del girone. Parate queste che alla fine salvano il risultato. La partita però in 5 minuti cambia volto e si mette male : prima il goal degli avversari che ci gela : contropiede che ci trova messi male, i fratelli Saccon che chiudono l'avanti avversario, il giovane arbitro che viene colto in inganno e concede il rigore (sul quale Matteo non arriva per questione di centimetri).
Dopo nemmeno due minuti, l'espulsione di Tomas che entra troppo deciso a metà campo, beccandosi il rosso diretto.
Le cose si mettono male quando giochi con la prima della classe, sei sotto ed anche in 10. Invece no perchè la nostra reazione è di quelle che fanno capire chi siamo.
Ale scala libero, Mauro in mezzo e Davide in fascia, questa la mossa di Mr. Adri. Ci troviamo a giocare senza Tomas, in 10, ma continuiamo a tenere giù il Ponzano per tutto il resto della gara, oltre 50 minuti, con gli avversari che tirano una volta in porta. Nell'area di Ponzano invece, sagra del goal... sbagliato.
Non si contano le occasioni divorate dai nostri avanti, oltre che quelle sprecate (io non ne batto più, ma se mi date un cazzo di pallone della Nike faccio un buco sulla porta) da calcio piazzato.
La reazione alla situazione difficile è obiettivamente entusiasmante, siamo padroni del campo e troviamo strameritatamente il pareggio con Marco, entra anche Nico per Rino a dare incisività e prendere falli importanti, ma il sogno di vittoria si spegne dopo 5 minuti di recupero.
Ancora una volta possiamo recriminare sugli episodi (sempre e comunque sfavorevoli), ma non sull'impegno.
Bravi a tutti da parte mia, ho visto l'impegno giusto ma contro la sfiga dobbiamo ancora attrezzarci.
Adesso una considerazione personalissima : cazzo, non ne buttiamo un dentro. Per fare un goal dobbiamo creare 10 occasioni ogni volta. I ns. avversari passano una volta la metà campo in tutta la partita, e ci castigano puntualmente.
Alleniamoci sui calci piazzati, alleniamoci su situazioni di attacco, tiri in porta, facciamo partitelle con campi NON alla Holly e Benji con 5 KM tra una porta e l'altra.
Fisicamente ci siamo ed ogni volta finiamo con 3/4 cambi ancora da fare (ci gioca da effettivamente tutto?), abbiamo bisogno di imparare a buttarla dentro. Mister : insegnaci a far goi.
La pagella del provvisorio capo Ultras, sulla via del rientro in campo :
Matteo : sv = che pacca de fredo
Tomas : 5 (4) = che pacca al so attaccante
Michele : 6,5 = non soffriamo nulla sul suo uomo, peccato per l'occasione sciupata
Orso : 6,5 = non soffriamo nulla e non ho visto se il rigore effettivamente c'era
Romeo : 6,5 = spinge sempre ma ha qualche responsabilità sul goal. Sacrificio
Damiano : 7 = da quando restiamo in dieci lui gioca per due
AleR : 6,5 = scudo in mezzo e dietro
Mauro : 6+ = tappa la bocca a "bellicapelli" con un bel fallo, si limita al compitino
Marco : 7 pal goal, se ne ga magnai massa = 6
Rino : 5,5 = meno del solito, chiude l'andata con un goal all'attivo. Utile di sponda.
Davide : 6+ = il suo lo salta sempre ma ci dimentichiamo di lui
NicolaF : 6,5 = entra e si fa sentire da subito. Tre goal in metà del tempo giocato, rispetto ad altri
Guido : 5 = entra e dribbla tutto quello che si trova davanti, avversari, pallone, compagni
Mister : 6 = stiamo giocando meglio ed ora dobbiamo impegnarci dove siamo carenti (goi)
Tifosi : 10 = una muraglia umana. E' stato bello esultare sotto la curva sul goal di Marco. In ogni situazione climatica
3 commenti:
caro Mauro, se fosse vero tutto il bene che dici di volermi, avresti detto per acclamazione, e non per autoproclamazione, di berlusconiana memoria.. tuttavia non importa, 2 punti buttati, ma 1 guadagnato.. garantito che finiamo davanti a questi qua, tutti chiacchiere e distintivo (a proposito di citazioni di film) e ce la giochiamo fino all'ultima giornata con il 1000xtke.. oggi mi voglio sbilanciare..
Sto dad è Miky? Tutto vero ma la sfiga non è sempre l'unica responsabile! Purtroppo i gol li abbiamo mangiati noi. Poca cattiveria sotto porta. Dobbiamo migliorare anche in questo. Certo che se miglioriamo in tutto l'anno prox possiamo andare inprima direttamente! Bravissimi i tifosi e le tifose. Grazie a tutti per quest'anno che va chiudendosi. Per la gioia del campionato scorso. Per il vs essere gruppo anche fuori dal campo. Per la reazione che state avendo in qs difficile campionato. Per altri mille motivi. Grazie a tutti.
E pensare Miky che voleva anche darti l'insufficienza in pagella ...
Posta un commento