martedì 27 ottobre 2015

AVG - NOVENTA 3-0

AVG – NOVENTA 3:0  Lanza C., Lanza C., Michielan
AVG : Favaron; Callegaro C., Scaboro, Bianchin, Prete L.; Martini, Lanza D., Mazzonetto; Michielan, Lanza C., Zanetti.
Mister : Favaretto, Ghedin*

26.10.2015 Zero Branco

AVG al termine di ottanta minuti combattuti si impone su un Noventa che si anima solo alla distanza, sbloccando finalmente la classifica dopo tre uscite a vuoto.
Entrambe le compagini si presentano alla quarta di campionato senza aver ancora vinto. Il clima non può che essere elettrico; i punti in palio potrebbero, a fine campionato, risultare decisivi.

Nella prima frazione AVG è assolutamente padrona del gioco e chiude con un perentorio 3-0 i primi 40’. Bomber Lanza C., all’esordio da titolare, infila due volte il portiere ospite finalizzando belle azioni palla a terra. Nella prima, è bravo a ribadire in rete dopo un sinistro velenoso di Mazzonetto. Nel secondo goal sradica il pallone dalle gambe di un avversario e va in porta a segnare. Prima della pausa l’Avvocato Michielan chiude la pratica, controllando prima in maniera superba il cambio gioco di Callegaro, scartando abilmente il portiere e depositando in rete. Noventa che prova con un cambio modulo ad arginare gli avversari, ma non riesce mai ad impensierire un inoperoso Favaron.
AVG invece che potrebbe segnare ancora.

Dopo pochi minuti dall’inizio della ripresa i padroni di casa restano in dieci per il rosso rifilato a Scaboro. Il Noventa si risveglia e si getta in avanti alzando notevolmente il baricentro ed inserendo forze fresche. Numerosi corner, ma Favaron risponde presente e placa i torpori dei giovani attaccanti ospiti. La partita diventa spigolosa e l’arbitro è costretto a sventolare diversi gialli per sedare gli animi. Sul finire secondo rosso per AVG a Cavaliere.

3-0 risultato giusto, per AVG che nel prossimo turno è chiamata a riconfermarsi nella proibitiva trasferta contro i campioni d’Italia di Fossalta, partita che può definirsi uno dei “classici” della serie A. 
Noventa che ospiterà il Ponzano.

MM

*dalla chat what’s up AVG di stamattina (Michele Gabriele) : Un plauso speciale a Sergio (Favaretto, che da giocatore ha sostituito ieri sera Mister Semenzato come allenatore, ndr) che ha dimostrato ancora una volta se mai ce ne fosse stato bisogno, di essere assolutamente “uomo da tettoia”…!!!!!!!!!!!!!!! 

4 commenti:

ale michielan avv ha detto...

Complimenti Mauro, ottimo nella punteggiatura e sintassi.

Giampaolo ha detto...

Grazie Mauro per aver fatto rinascere il blog !!!!! Bravi ragazzi finalmente ho rivisto lo spirito ed il cuore AVG!!!!

Christopher ha detto...

Grande vittoria ieri sera...io direi di esonerare il mister e tenere quello nuovo che ha dato nuova linfa al gruppo!!!

Unknown ha detto...

Vincere fa sempre bene, come volevasi dimostrare.Bentornato AVG !!! Bravi tutti, e un plauso particolare ai nuovi che hanno già dimostrato le inconfondibili tre C .