martedì 19 luglio 2016



Carissimi, affezionati e non partecipanti Lettori,

è una estate molto intensa quella che cercherò di riassumere in queste righe; un sacco di novità nella prossima stagione per AVG, con tutta la dirigenza impegnata nella programmazione già dagli ultimi giorni del campionato scorso.

La prima novità…è un nuovo post su questo blog! Chissà che la stagione riporti in auge le vecchie abitudini con i commenti e pagelle delle ns. partite. Si sa che le vittorie sono propedeutiche ai commenti!

La seconda novità, epocale, è il cambio al timone della squadra: dopo Favarato, Caldato, Semenzato1, Maurizio Cambiapasso Gasparini, Semenzato 2, Ciccio Rizzati, si chiude l’era Semenzato 3. Ad Adriano le mie più dolci parole, una personalità che si è sposata talmente bene con lo spirito AVG, da riuscire a condurre il nostro Gruppo e la nostra squadra ai livelli più alti della nostra storia. Non posso che ringraziarti a titolo personale ed a nome di tutti, per tutto ciò che hai saputo insegnarci e donarci in questi anni. Come già successo nel trapasso da SEM2 a SEM3, Adriano si propone a completamento del ns. staff con il ruolo di “vice” (oltre che a membro del cda), dimostrando ancora una volta il suo attaccamento ai colori sociali. Concludo mandandoti un abbraccio fortissimo ed…invitandoVi alla presentazione del ns. nuovo mister, che si terrà lunedì 25.07.2016 alle 21.00 (già mangiati) presso Caffè Commercio di Zero Branco.



In questi giorni ci arrivano i primi reportage via Facebook di vacanze…Avvocato e consorte waiting for Bianca in Toscana, Nicolino e morosa appena sbarcati in Sardegna…chi Vi scrive invece ad oggi ha ben 7 chat di trattative “impiantate” con probabili nuovi acquisti. AVG 2016/17 sarà una squadra molto rinnovata nell’organico. Sul finire di stagione abbiamo rischiato di “fonderci” con uno dei ns. avversari storici per formare un supersquadrone. La volontà era comune ma le circostanze non hanno permesso la realizzazione del progetto, in questa fase storica. Il nostro CDA dopo interminabili serate di birre e ghiaccioli ha deciso di proseguire con le proprie forze e virtù, ed i risultati sono, a parer mio, eclatanti. Già dai primi giorni di calciomercato abbiamo formalizzato il triplice acquisto dal Cappella di Fabio, Manuel, Valmir (ritorno in avg per il bomber), con opzione per Mourad, in fase di definizione. Abbiamo salutato in prospettiva l’entrata dei giovani Nicolo’, Pierpaolo e dei fratelli Mattia e Christian Sottana, che saranno la colonna vertebrale dell’AVG del prossimo decennio. Davide Bettiol rientra in organico forte dell’esperienza Juniores a ZB. Ieri sera abbiamo accolto GMB in AVG.

Si registrano i mal di pancia estivi di Capitan Orsoicardi e di Simone, certi che entrambi il 29.08. a suon di Buscopan (o schiaffoni) saranno i testa a guidare le prime sgambate.
Orlando, Aston e Massimo invece sono in pausa di riflessione.
Attendiamo notizie dall’università di Ferrara per capire se Antonio sarà di nuovo con noi, ed anche da casa Matiuzzo, con la speranza che Luciano rientri a pieni giri in cabina di regia a metà campo.

La palma di uominidelmeseluglio2016 va in coabitazione a Junior (che dice di aver vinto tutte le partite di calcetto) ed al suo sparring Teo Zanetti, entrambi sempre presenti ai calcetti settimanali. Menzione di disonore invece, non con bocciatura ma con “debito formativo” ai ns. portieri, che hanno sempre latitato a calcetto ed hanno per questo causato dita “storzate”, polsi slogati e ginocchi sbucciati ai giocatori di movimento che si sono alternati in porta a calcetto. Non vedo l’ora di sbombardarvi nuovamente da settembre!

I prossimi mesi la famiglia AVG si allargherà : MarcoT, Aleavvo ed Orso diventeranno papà!!!
A fine settembre torneremo a sfidare gli amici del Feldkirchen United, dopo la bellissima esperienza del 2013.
Al momento, 19 luglio, mi pare di aver raccontato molto. Buon proseguimento e ci vediamo (presto, spero!) in campo ed in queste pagine!
MM

  

3 commenti:

Jody ha detto...

Eh caxxo...che bello rileggere il blog!!!!
Fa un po' tristezza la foto del mio Amico anacleto, sembra pensieroso!!!
Tranquillo Adriano...anche se nn sei più il mio mister ufficiale, ti voglio bene comunque!!!!

Giampaolo ha detto...

Sempre bello leggerti Mauro!!!! Il lavoro di tutti ci premierà fin da subito è quest'anno sarà un anno importante.... Mi permetto di correggerti sul ruolo di Mister ADRI che più che un secondo, lavorerà in staff con Mister Gregucci e Mario per la gestione della squadra sotto tutti i punti di vista.... Ora godetevi le ferie venite a calcetto quando potete e ci vediamo lunedì per la presentazione ufficiale della stagione 2016/17!!!!!

IL GLADIATORE ha detto...

Mi hai salutato mia zia in Austria Jody?