martedì 27 settembre 2016

AVG - Venice Football Lawyers 3(4?) - 0

Per il secondo anno siamo stati gentilissimamente ospitati dalla squadra degli avvocati Venezia presso il fantastico stadio Taliercio di Mestre per la ns. seconda uscita stagionale.
I ns. avversari di ieri sera si sono decisamente rafforzati rispetto al 2015, disputeranno il campionato di serie C e penso non avranno problemi a salire in B!
Il primo tempo in effetti si è concluso sullo 0-0, mentre nella ripresa, grazie ad una squadra rinnovata per 10/11, siamo riusciti a fare ns. la sfida. In questa categoria risultano spesso fondamentali i 7 cambi a disposizione e noi ieri sera, oggettivamente, ne avevamo di più.
Mercoledi' terza ed ultima amichevole, prima dell'inizio del campionato, lunedì, contro il Martellago.

Andiamo ora a fare un focus sui volti nuovi di avg 2016/2017, in ordine della mia chat what's up, che ahimè sta "pensionando" il ns. amato blog. Sono sopravvissuto a grandi amministratori quali Binny, Leo, Gladiatore, probabilmente, se supererà la difficile prova dell'accounting, avremo presto una nuova firma editoriale...

Ale Zanchettini: arriva dal campionato amatoriale friulano il ns. nuovo portiere, che "protetto" dalla sacra corona unita Jody/Denis ha sbaragliato la concorrenza ed eliminato gli altri tre papabili portieri che avevamo approcciato.
Cristian Bellia : forse anche noi avremo CB, dopo il MV della Fenice. Un bomber dal pedigree importate, una trattativa folle partita a luglio e conclusa a metà settembre per questo giocatore che trova facilmente la porta, ma ha mostrato qualche difficoltà a trovare la via del campo di allenamento. Fermo ai box per un infortunio nella prima uscita vs. Casacorba, aspettiamo il recupero di colui che ambisce ad essere uno dei capocannonieri della serie A. Grandi prove di carattere finora anche nei post partita.
Christian "Ciccia" Sottana : prima esperienza nel calcio che conta (quello amatoriale) per Christian, visionato dai ns. talent scout ad un torneo di calcetto, nel quale ci ha "purgato" 5 volte. Ha dimostrato da subito grade intesa con Valmir.
Donato : una uscita per lui finora, prima di fermarsi in infermeria. Attendiamo di scoprire colui che potrebbe essere un grande difensore centrale.
Fabio De Pieri : due anni di trattativa per strapparlo a parametro 0 dal Cappella, da subito leader del reparto arretrato e personalità da vendere anche al bancone del bar, tanto da essere nominato uomo del mese di agosto in un premio di "uomo del mese" che mi sono inventato a posta per lui.
Gianmaria Bianchin : ...e se Totti passasse alla Lazio? Dopo una lunga militanza con gli amatori Albertina questo esperto difensore ha deciso di accettare la proposta dei ns. uomini mercato e misurarsi in un campionato competitivo come la serie A. Una bandiera dell'Albertina, dove ha ricoperto anche ruoli direttivi, a disposizione di Mr. Gregucci.
Pierluigi Gigio Capitano : stiamo scoprendo le ottime doti fisiche ed umane di questo duttile difensore, che giorno dopo giorno ci sorprende nonostante la carta d'identità dica sentenzi ben 25 anni di differenza tra lui ed il più giovane tesserato, Pierpaolo, classe, '95. Fate voi due conti!
Guglielmo : arriva dalla categoria, protetto da Fabio DP, un innesto ancora da scoprire, complice un ginocchio in attesa di tagliando. Personalità importante nello spogliatoio.
Loris Nespolo : altro elemento con pedigree importante, già compagno dell'orso negli anni '90, ha pagato al momento i carichi militari della preparazione di Mister Greg. Lo attendiamo presto i campo!
Luca Zerbo : una personalità tutta da scoprire per colui che si è candidato alla gestione del blog e della pagina Facebook (che non esiste o che forse esiste e gestisce già Lady Cappelletto).
Manuel Giusto : finalmente in partita si iniziano a vedere le doti di "randellatore" di colui che insieme a Fabio ci ha fatto bruciare due sim telefoniche e numerose consumazioni al Settimo, pur di strapparlo al Cappella. In predicato di iniziare in avg a gennaio, il transfer non è mai arrivato. Grande acquisto a parametro 0!
Mattia il turnista Sottana : fratello maggiore di Christian, arrivato anche lui per abbassare la media età rovinata da Pierluigi...
Mourad : anni fa provammo ad acquistarlo, ma i petroldollari di Cappelletto non convinsero il forte centrocampista. Tra le sue doti migliori la rapidità di riflessi nella risposta sui social network!
***ma non bastava così??? Ho bisogno di una pausa!
Nicolò Faggian : arma segreta di avg, scopriremo questo giovanissimo e forte giocatore da gennaio 2017.
Paolo Paolino Busi: dopo una corte pluriennale culminata con un salto di categoria tra i professionisti, Paolo sposa il progetto AVG e opta per il calcio che conta. Fortissimo giocatore che può fare bene qualsiasi ruolo. Grande acquisto!!!
Patrick : esce dalla chat dopo due giorni che lo metto (ma porvahgsdhgidhgsid!!!), rientra a settembre e si impadronisce della fascia destra.
Pierpaolo : altro candidato (sarà ardua la scelta) a miglior acquisto stagionale, una velocità impressionante sulla lascia unità ad una latitanza costante in allenamento.
Sandro Gregucci : per parcondicio devo astenermi in sviolinate alla bellissima, motivatissima e preparatissima nuova guida spirituale tattica e ludica di AVG. Mi limito a dire : finora molto bene!
Thomas Bassanello : i suoi sponsor (fratelli Lanza) parlano per lui. Deriva da una famiglia dove si vive e respira calcio, una somiglianza impressionante con Abate...e solo quello (scherzo!).
Valmir : un profilo "borderline", ma uno che i suoi goal a fine anno li fa sempre, e speriamo TANTO solo quelli...

mm 


3 commenti:

Jody ha detto...

Grande Mauroooo...la cosa che aspettavo con più ansia al lunedì finita la partita, era il post sul blog. Spero che da quest'anno qualcuno lo possa far rivivere!!! TDSP!!

Unknown ha detto...

Tempo tecnico di fare due parole con il gestore della pagina vedrò di scrivere qualche cosa più o meno seria un grazie a tutti intanto per l'ottima accoglienza nel gruppo nonostante debba ambientarmi è parecchio in campo

Giampaolo ha detto...

Eh già!!!! Inizia un'altra stagione ed i presupposti sono davvero buoni.... Grazie Mauro per aver rispolverato il blog.... Zerbino impara l'arte e fanne buon uso.....